Strani disegni di Uketsu
“Strani disegni” è un thriller psicologico e horror che intreccia quattro storie apparentemente scollegate, rivelando un mistero inquietante attraverso blog, disegni e memorie infantili. Uketsu, autore giapponese dal volto nascosto, costruisce un romanzo enigmatico e disturbante, dove l’arte diventa codice e i traumi si celano nei dettagli. La narrazione è tesa e stratificata, con un crescendo di tensione che culmina in un finale sorprendente. Un bestseller internazionale che ridefinisce il crime contemporaneo.
Cosa lega un blog le cui illustrazioni nascondono una scena spaventosa, lo scarabocchio di un bambino che contiene un oscuro messaggio e uno schizzo fatto dalla vittima di un omicidio nei suoi ultimi istanti di vita? Un romanzo con una trama inquietante, unica, dove solo una serie di immagini, da comporre e interpretare, permette di scoprire l’identità di un assassino.
Quattro protagonisti vivono esperienze inquietanti legate a disegni misteriosi, blog cancellati e presenze oscure. Le loro storie si intrecciano in un crescendo di tensione, rivelando un segreto comune che affonda le radici nell’infanzia e nel trauma.