da Domani nella battaglia pensa a me di Javier Marìas |
Gli articoli - I passi dei libri |
Wednesday, 27 October 2010 20:11 |
There are no translations available.
|
Dai lettori...
Il matto con gli stivali di Marco...Consigli e classifiche - I consigli dei lettoriSunday, 02 April 2017 There are no translations available.Il matto con gli stivali di Marco Miele (consigliato da Edoardo) Siamo arrivati al terzo episodio dei racconti del commissario Nero, al secolo Franco Danzi con questo breve ma denso di contenuti quot; Il Matto con gli stivaliquot;. Marco Miele (l'autore) chiude il cerchio( ma si potrebbe riaprire in qualsiasi momento) dei racconti dei compagni di... Read more... | Nel mare ci sono i coccodrilli di...Consigli e classifiche - I consigli dei lettoriFriday, 31 March 2017 There are no translations available.Nel mare ci sono i coccodrilli di Fabio Geda (consigliato da Emilia ) Consiglio vivamente di leggere questo libro , soprattutto ai ragazzi che vogliono avvicinarsi alla lettura .Storia vera e attuale di un bambino , oramai adulto, che attraversa il mare con un gommone per salvare la propria vita .Trama avvincente e sensazionale .... Read more... | Il matto con gli stivali di Marco...Consigli e classifiche - I consigli dei lettoriSunday, 12 March 2017 There are no translations available.Il matto con gli stivali di Marco Miele (consigliato da erica) Giallo in maremma da leggere... Read more... | 1984 di George Orwell (consigliato...Consigli e classifiche - I consigli dei lettoriFriday, 03 March 2017 There are no translations available.1984 di George Orwell (consigliato da pino) 5/5... Read more... |
Chi mi consiglia una poesia?
E ciò che voglio è l'amore (di Alina Reyes)Chi mi consiglia una poesia? - Le poesieThere are no translations available. E ciò che voglio è l'amore, Read more... | "La musica" di Charles BaudelaireChi mi consiglia una poesia? - Le poesieThere are no translations available. Spesso è un mare, la musica, che mi prende ogni senso! Read more... | Come posso dire (di Karin Maria Boye)Chi mi consiglia una poesia? - Le poesieThere are no translations available. Come posso dire se la tua voce è bella... Read more... | Pablo Neruda - Ode al caneChi mi consiglia una poesia? - Le poesieThere are no translations available.
Il cane mi domanda Read more... |
I nuovi autori
Babyl, Il Libro d'OroGli articoli - I nuovi autoriThere are no translations available. ![]() *** Babyl, Il Libro d'Oro di Daren Wood *** Alla fine... Read more... | Un vita quasi perfetta (di Andrea quarta)Gli articoli - I nuovi autoriThere are no translations available.
Alex è bello, bellissimo. E sa di esserlo. È il classico... Read more... | Bracbah, il ritorno dei demoniGli articoli - I nuovi autoriThere are no translations available. ![]() *** Bracbah, il ritorno dei demoni di Daniele Donisi *** ... Read more... | R.I.P. De Profundis (The R.I.P. Trilogy #2)Gli articoli - I nuovi autoriThere are no translations available. ![]() *** R.I.P. De Profundis (The R.I.P. Trilogy #2) di Eilan... Read more... |
I passi
Un po' di DostoevskijGli articoli - I passi dei libriThere are no translations available.
Alcuni brani tratti dalle opere maggiori del grande... Read more... | da "La leggenda di Redenta Tiria" di S. NiffoiGli articoli - I passi dei libriThere are no translations available.
Abaca, abaco, Abacuc... Abacrasta, il nome del mio paese,... Read more... | Philip Roth e l'animale morente... si è sempre in guerra...Gli articoli - I passi dei libriThere are no translations available. Deduzione e controdeduzione: è di questo che è fatta la... Read more... | da "Vicolo del mortaio" di Nagib MahfuzGli articoli - I passi dei libriThere are no translations available. Il tramonto di si annunciava e il Vicolo del Mortaio andava... Read more... |
I racconti
Il treno ha fischiato (di...Gli articoli - I raccontiThere are no translations available. Farneticava. Principio di febbre cerebrale, avevano detto i... Read more... | La vita è troppo bella per...Gli articoli - I raccontiThere are no translations available. Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a... Read more... | "La storia della matita"...Gli articoli - I raccontiThere are no translations available. Il bambino guardava la nonna che stava scrivendo la... Read more... | La patente (di Luigi...Gli articoli - I raccontiThere are no translations available. Con quale inflessione di voce e quale atteggiamento d'occhi... Read more... |
Le recensioni
La maschera sotto la neve (di Marco Casula) - (l'autore Marco Casula si presenta)Gli articoli - Le recensioniThere are no translations available. (recensione di Marco Casula) Una storia moderna dal titolo... Read more... | Lettera a un bambino mai nato (di Oriana Fallaci) - recensione di Ilaria de LilloGli articoli - Le recensioniThere are no translations available. Non è una questione di femminismo, forse di religione,... Read more... | Ipazia. Vita e sogni di una scienziata del IV secolo (di Adriano Petta e Antonino Colavito) - recensione di Enrico CantarelliGli articoli - Le recensioniThere are no translations available. Una storia raccontata da due autori piuttosto diversi tra... Read more... | “La Mafia spiegata ai ragazzi” di Antonio Nicaso, per riconoscere “il sentiero dei nidi di ragno” - recensione di Giuseppe Calvino (Gila)Gli articoli - Le recensioniThere are no translations available.
“Dentro la mafia c’è tutto. Il mafioso è come un ragno.... Read more... |